Mitsubishi L200 è ormai un classico fra i pick-up di grandi dimensioni. Questo nuovo modello presenta un frontale dal design levigato e un nuovo disegno del cassone, senza però rinunciare alle sue caratteristiche originali di mezzo nato, prima di tutto, per il lavoro.
Il suo look, dunque, è piuttosto semplice, attento alle mode quanto basta e ispirato principalmente alla praticità. L’abitacolo mostra uno stile dinamico, evidente soprattutto nella plancia.
L200 - DESIGN ED ESTERNI
La mascherina del radiatore, il cofano e il paraurti fanno sembrare il pickup L200 scolpito in un blocco di acciaio. Ma il frontale è solo una parte di un design unico, robusto e aggressivo. La forma ottimizzata del cofano e la posizione ribassata dei tergicristalli garantiscono maggiore visibilità.
I gruppi ottici anteriori ad alta efficienza di L200 sono posizionati in posizione più sporgente sul paraurti per illuminare meglio la strada.
Anche sul posteriore, i gruppi ottici a LED si trovano in posizione più sporgente e sono stati concepiti per essere più visibili. Il vano di carico, comodo e facile da utilizzare è stato rinforzato per sopportare ogni tipo di colpo.
Ma ciò che rende il pickup L200 così versatile è la sua capacità di trasportare un’ampia varietà di carichi diventando così perfetto per lavorare.
L200 - INTERNI E TECNOLOGIA
Tutto è a portata di mano su L200. La plancia e la console danno la sensazione di viaggiare a bordo di un SUV anziché di un pickup.
La plancia ospita inoltre la maggior parte dei comandi di bordo, tutti comodamente raggiungibili. Per un tocco di classe e per aumentare il comfort, la console, il bracciolo centrale e i pannelli delle porte sono stati imbottiti e rifiniti con una doppia cucitura.
L'abitacolo inoltre è stato insonorizzato contro i rumori e le vibrazioni, dotato di finiture di alto livello e di un’illuminazione soffusa. Il design interno è funzionale e orientato alla massima spaziosità. Ad esempio, il tachimetro e il contagiri sono realizzati con un maggiore contrasto e una grafica migliore che li rende più facili da leggere.
L200 - ALLESTIMENTI
L’allestimento INFORM di L200 offre cerchi in acciaio da 16”, Easy Select 4WD con blocco differenziale posteriore, abitacolo R.I.S.E. (Reinforced Impact Safety Evolution), controllo di stabilità, bracciolo anteriore con portaoggetti, tessuto dark grey, pedane laterali e Automatic Stop & Go.
INVITE ha comandi audio e Bluetooth al volante, display Kenwood Touch 6,8’’ con audio e connettività Android Auto e Apple Car Play e presa USB, volante e leva cambio in pelle, maniglie e specchi esterni neri con regolazione manuale, H.S.A. (Hill Start Assist) + E.S.S. (Emergency Stop signal System).
INTENSE monta invece cerchi in lega da 18”, Super Select 4WD con blocco differenziale posteriore, S.D.A. (Smartphone Link Display Audio) + Presa HDMI e 2 USB in plancia, climatizzatore automatico, telecamera posteriore, vetri “Privacy”, Cruise Control e griglia anteriore nera.
Infine, DIAMOND offre in aggiunta sedili in pelle, sedile guida elettrico, sedili anteriori riscaldabili, climatizzatore automatico bizona, luci LED, Multi Around Monitor con sensori di parcheggio posteriori, L.C.A. (Lane Change Assist) e radio digitale DAB.
Alla ricerca della massima robustezza
Il pickup L200 è stato sottoposto a test rigorosi. Ma per noi non era sufficiente che fosse solo robusto: doveva essere in grado di resistere alle condizioni più gravose e impegnative. Per questo siamo arrivati ad un livello di robustezza superiore.
PREZZO
Da 34.750 a 44.350 -- Cambio manuale
Da 43.800 a 46.750 -- Cambio 6AT
MOTORIZZAZIONE
2.2 Diesel (150 CV) 4WD
TRAZIONE
Manuale | 4WD
6AT | 4WD
EMISSIONI
Manuale
Emissioni CO2 (WLTP) 226-231g/km
Consumo combinato (WLTP) 8.6-8.8 l/100 km
6AT
Emissioni CO2 (WLTP) 254g/km
Consumo combinato (WLTP) 9.7 l/100 km
DIMENSIONI
FUNZIONI:
FUNZIONI:
FUNZIONI:
FUNZIONI:
FUNZIONI:
FUNZIONI:
FUNZIONI:
FUNZIONI:
FUNZIONI: